MONTECRISTO

Montecristo è probabilmente la marca di Habanos più conosciuta e più apprezzata in tutto il mondo. Costituisce il punto di riferimento per molti fumatori di Habanos che paragonano le altre marche a questi Habanos.

Il nome deriva dal protagonista del famoso romanzo di Alexandre Dumas "Il conte di Montecristo", che è stato uno dei romanzi preferiti che venivano letti dal Lector ai Torcedores (rollatori di sigari) presso la Fabbrica di H. Upmann, dove venne fondata la marca nel 1935. Storicamente la gamma di Montecristo era composta unicamente da vitolas numerate dal 1 al 5, ma negli anni è stata ampliata progressivamente inserendo di volta in volta nuove vitolas per soddisfare il gusto degli appassionati più esigenti.

Nel 2004 venne lanciata la nuova vitola Edmundo che con il suo grosso cepo è in linea con la tendenza attuale dei fumatori. A soli due anni di distanza è stata la volta del Petit Edmundo, che completa questa linea che prende il nome da Edmundo Dantés, protaconista della novella di Dumas. Nel 2009 nasce la Línea Montecristo Open con 4 nuove vitolas dalla ligada più leggera rispetto a quella classica. Rivolta per soddisfare la nuova generazione di fumatori che godono dei piaceri e degli spazi aperti. Le squisite ligadas di Montecristo sono elaborate esclusivamente con foglie di tripa e capote selezionate, provenienti da Vuelta Abajo, terra dove si produce il miglior tabacco al mondo.

Sono due le ligadas; l´originale dal gusto da medio a forte e quella della Línea Open, con un gusto medio, entrambe apprezzate sia dai fumatori esperti che dai neofiti.

Tutte le vitolas sono prodotte "Totalmente a mano, Tripa Larga"

Gusto: Da medio a forte

Línea Open - Medio

filtri attivi