È distillato con orzo maltato proveniente dai terreni di proprietà della distilleria, utilizzando alambicchi Pot Still, il che garantisce un prodotto di alta qualità e carattere unico.
Aromatizzato con botaniche locali, tra cui petali di cespuglio e alghe del vicino fiordo Strangford Lough, questo gin crea un’esperienza sensoriale che unisce la terra e il mare del Nord Irlanda.
Al palato, si percepiscono note di anice e lavanda che si mescolano con ginepro e coriandolo, mentre la dolcezza si sviluppa con un carattere maltato e una cremosità rara nei gin moderni.
All’olfatto, si presenta complesso ed equilibrato, con fresche note floreali e speziate di agrumi, rendendolo un gin dolce, morbido e con un pizzico di malto d’orzo proveniente dai terreni di Echlinville.
Echlinville Distillery è una distilleria irlandese molto apprezzata, principalmente conosciuta per il suo whisky di alta qualità.
Tuttavia, si è anche specializzata nella creazione di un gin che rispecchia pienamente la loro filosofia: "Non scenderemo a compromessi nel nostro desiderio di produrre il miglior whisky concepibile. Gli daremo autenticità e provenienza. Racconterà la storia della terra da cui proviene e di coloro che l'hanno portata in vita."
Questo significa che il loro gin, come il loro whisky, è realizzato con grande attenzione all'autenticità, alla provenienza delle botaniche e alla storia del territorio, offrendo un prodotto che racconta la terra e le persone che lo hanno creato.